Titolo originale: Le Gamin au vélo Regia: Jean-Pierre e Luc Dardenne Sceneggiatura: Jean-Pierre e Luc Dardenne Genere cinematografico: Drammatico Anno di produzione: 2011 Paese: Belgio, Francia, Italia Durata: 87 minuti Riconoscimenti: Grand Prix speciale della Giuria al Festival di Cannes 2011.
Il ragazzo con la bicicletta sarà proiettato martedì 19 luglio alle ore 21.00 presso il parco di Villa Coronini Cronberg di viale XX settembre in Gorizia. In caso di maltempo, la proiezione avrà luogo presso il Palazzo del Cinema di piazza Vittoria, nella sala 1 del Kinemax. L’ingresso, come per tutti gli spettacoli dell’Amidei, è gratuito.
Di seguito, da comingsoon.it, la recensione de Il ragazzo con la bicicletta.
Cyril ha quasi dodici anni e una sola idea fissa: ritrovare il padre che lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Incontra per caso Samantha, che ha un negozio da parrucchiera e che accetta di tenerlo con sé durante i fine settimana. Cyril non è del tutto consapevole dell’affetto di Samantha, un affetto di cui ha però un disperato bisogno per placare la sua rabbia.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina oppure cliccando un qualsiasi elemento in esso contenuto acconsenti all'uso dei cookie.Ho capito